CHI SONO

Mi chiamo Zaccarelli Matteo, sono un ragazzo residente in provincia di Reggio Emilia.
Mi sono laureato presso la Facoltà di Architettura di Parma nel 2011.
Attualmente lavoro presso uno studio di progettazione architettettonica in provincia di Parma.
Sin da giovane ho coltivo la passione per il modellismo e ho accresciuto le mie competenze nel corso degli anni universitari con la costruzione di diversi modelli in scala.
Nei miei lavori la caratteristica dominante è la precisione nella lavorazione del legno e dei materiali per la costruzione di plastici architettonici; incrementata da buone capacità artistiche affinate negli anni di modellazione rigorosamente manuale.
Ogni mia creazione cerca di mettere in risalto le potenzialità di un progetto, che vada dalla scala urbana fino al dettaglio architettonico, comunicando allo spettatore in maniera immediata l'idea che sta alla base di ogni progetto.

Negli ultimi anni mi sono anche interessato alla modellazione 3d e al rendering in quanto strumenti altrettanto efficaci nella comunicazione di un progetto. I programmi utilizzati sono principalmente 2: SketchUp per la modellazione e Artlantis Studio per il rendering.
La stessa cura dei dettagli qui viene spesa nella ricerca sapiente degli accostamenti dei materiali e il bilanciamento di luci/ombre nella resa grafica e nella contestualizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento