giovedì 25 ottobre 2012

DEPOSITO AGRICOLO

Progetto (http://www.continiarchitettura.net/)
L’edificio, un deposito agricolo, di pianta rettangolare (40mt x 8.80mt) si svilupperà su due livelli: seminterrato e piano terra.
Il livello seminterrato verrà organizzato con un spazio destinato a vasca di accumulo per acque piovane, da riutilizzare successivamente in agricoltura, realizzato su vespaio aerato con un h 1.50 , ed una serie di locali destinati a cantine e depositi con un altezza interna di 2.50 mt.
Ad essi si accederà tramite un percorso che seguirà il naturale dislivello del terreno.
Il piano terra, invece, sarà suddiviso in tre grossi locali, due depositi macchinari e un deposito attrezzi, oltre ad un passaggio coperto che permetterà un collegamento con l’abitazione padronale a poca distanza e ad un futuro spazio destinato a giardino.
L’edificio avrà un’altezza interna di 3.20mt e la struttura portante sarà in travi HEA e HEB ed elementi orizzontali in legno.
Per i tamponamenti verticali si è scelta una pannellatura in legno, portoni scorrevoli sempre in legno ed un’unica parte vetrata aggettante sul declivio dei terreni coltivati.
Le murature semi-interrate verranno rivestite in pietra, così come il porticato di collegamento a terra. La copertura di tipo piano, ospiterà pannelli fotovoltaici.
 


deposito agricolo

deposito agricolo




Progetto di deposito agricolo per privato a San Michele Tiorre, Felino (PR)

Plastico di studio.

Scala
1:100

Materiali
Carton-legno, plexiglass, cartone.



Renders con foto-inserimento di progetto per un deposito annesso ad abitazione.

Nessun commento:

Posta un commento